SCUOLA BASKET ASTI: Basso 2, Diagne 1, Del Bono 2, Gonella B. 8, Gonella M 4., Manzoni 12, Morra 4, Parodi E., Parodi M 15, Pezzuto All. Elena Cantarocco
Parziale quarti: (10-6; 4-15; 6-13; 5-14)
Bella vittoria sul campo di Bra per l’Under 13 femminile SBA. Prive di Sindi Precetaj e con Livia Del Bono al rientro dopo l’influenza, le ragazze soffrono in avvio l’intraprendenza della squadra di casa. Complice una scarsa vena al tiro, il primo quarto è molto sofferto dalle nostre e si chiude con un ritardo di 4 punti. Lo svantaggio si dilata in apertura del secondo quarto e Bra raggiunge il massimo vantaggio (+8).
La reazione delle giovani astigiane è perentoria: il parziale di 15-0, figlio di una difesa fisica e attenta e di migliori percentuali in attacco, rovescia l’inerzia della partita. L’andamento della seconda parte di gara ricalca quello dell’ottimo secondo quarto (6-13 e 5-14 i parziali del terzo e del quarto periodo).
Buona la prestazione di tutte le ragazze in campo; coach Cantarocco utilizza ampiamente le rotazioni e viene ripagata da un referto rosa con 8 giocatrici a punti e da una ritrovata compattezza di squadra, dopo le ultime complicate partite. Una vittoria utile a dare fiducia alle ragazze, che devono però necessariamente migliorare l’approccio iniziale alla partita, per evitare di dare alle squadre avversarie vantaggi che possono diventare decisivi nel caso di partite giocate punto a punto.
Nel prossimo turno l’Under 13 femminile attenderà al Pala Bosca il Basket Club G. Borsi di Ceva; l’appuntamento è fissato per domenica 1 marzo, alle ore 15,30. Forza polle!!!