SCUOLA BASKET ASTI: Cravanzola 7, Bugnano, Celardo, Rossetti 17, Trepiccione 2, Viada 3, Bussolino 26, Faletti 1, Quagliotto 11, Boero 4, Piccolo, Carretto 2. All Schinca
Parziale quarti: (19/13,19/11,21/6,14/9)
Punti importanti per continuare a guidare la classifica per Viada e compagni,che in questa sfida per le alte posizioni ha la meglio sul Bk Mondovi,venuto ad Asti per vendere cara la pelle e ribaltare il punteggio dell’andata. Ne nasce una partita combattuta fin dalle prime battute con i padroni di casa che creano tanto ma non riescono a concretizzare le giocate create: i bianco Verdi avversari,invece, sono bravi a concretizzare alcune buone giocate sotto canestro e grazie a un paio di contropiede rimangono in scia nel punteggio sul 19-13. Secondo quarto molto simile al primo,con Celardo e compagni che grazie ad alcune ottime giocate di Rossetti, Bussolino e Quagliotto fissano il punteggio a metà partita sul 38-24. Importante come già all’intervallo tutti i convocati abbino avuto ampio minutaggio per entrare in clima partita. Al rientro in campo i ragazzi del duo Schinca/Smania continuano a difendere molto forte finendo per mandare in confusione gli avversari che non riescono più a fare buone giocate in attacco: parziale di 21 a 6 che crea un solco decisivo tra le due squadre.
Ultimo quarto con ampio minutaggio per tutti con l’obiettivo però di continuare a difendere forte. A fine partita coach Schinca sottolinea come “è bello vedere come i ragazzi oggi abbiamo cercato di giocare insieme in attacco e abbiamo inizino ad abbozzare degli aiuti in difesa quando i compagni sono in difficoltà!!…adesso bisogna continuare ad allenarsi bene per prepararsi al meglio in previsione delle prossime sfide,tutte con squadre che ambiscono al vertice della classifica”
Prossimo appuntamento venerdì 14.02 alle 19.00 in trasferta a Saluzzo contro un’avversaria che sta facendo molto bene fino ad oggi!
…FORZA SBA!