EMPORIO POVATO SCUOLA BASKET ASTI: LE CALDARE 4, LA MATTINA 0, FORNO 12, LUPO 12, ZOPPI 0, CAMPAGNOLI 4, ROSA 10, CANTORE 2, MONTRUCCHIO 3, ROGGERO 7, BALSAMO 8, PERRONE 0. All. Schinca
Parziale quarti: (26-14; 19-14; 13-17; 16-17)
Sconfitta contro la capolista del girone per i nostri ragazzi dell’under 18 che si trovano a rincorrere con dalle battute iniziali una squadra che gioca molto bene il “penetra e scarica” e che fa canestro con altissime percentuali di realizzazione.
Se a tutto questo sommiamo la frenesia in alcune scelte in attacco e alcune difficoltà nel contenere la fisicità degli avversari, è naturale che il punteggio sul tabellone segni 45-28 all’intervallo lungo.
Si riprende nel terzo quarto con la voglia di recuperare e di far vedere che nonostante le difficoltà e gli infortuni avuti Lupo e compagni non mollano e sono pronti a lottare su ogni pallone: un paio di difese forti, con conseguenti canestri, permettono agli ospiti di fare un break importante e di portarsi a -7 con palla in mano. Purtroppo ne scaturisce una pala persa che viene subito tramutata in canestro che dilata nuovamente il punteggio. Sarà un tira e molla così per tutti il resto dell’incontro, che si concluderà sul punteggio di 75-62 per la 5 Pari, indubbiamente la miglior formazione incontrata fino ad oggi da Balsamo e compagni, che meritatamente occupa il primo posto solitario in classifica.
A fine partita coach Schinca ribadisce che “il campionato è ancora tutto da giocare, visti anche i risultati delle altre squadre. Sono contento che in queste prime tre partite giocate, contro Gators, formazione in netta crescita, Chieri e 5 Pari, che stanno lottando per il primo posto, siamo riusciti ad ottenere due vittorie che ci permettono di essere ancora qui a lottare per uno dei posti validi per la seconda fase Top. Adesso non ci rimane che continuare a lavorare seriamente in palestra allenandoci forte e cercando di migliorare il nostro gioco di squadra, che riusciamo a far vedere solamente a tratti durante la partite.”
Prossimo appuntamento mercoledì 29.01 alle 19.30 al PalaGerbi contro PMS Moncalieri…vi aspettiamo tutti per tifare i nostri ragazzi!!