EMPORIO PIVATO SBA: Rosa 17, Balsamo 7, Le Caldare 5, Silengo 0, Montrucchio 15, Lupo 12, Cantore 6, Zoppi 1, Bruschetini 0, Roggero 7, Perrone 0. All. Schinca
Parziale Quarti: (18-22; 40-36; 54-60)
Cambia l’avversaria ma il copione rimane lo stesso…questo potrebbe essere il titolo giusto per la partita andata in scena lunedì sera a Torino tra la nostra u18 e i coetanei del Tam Tam A. Infatti, come accaduto pochi giorni prima contro l’ABET Bra, abbiamo avuto una partita sempre in bilico, con i ragazzi di coach Schinca che si presentano nervosi sin dalla palla a due e, complici alcune distrazioni difensive vanno subito sotto nel punteggio: solamente alcune giocate individuali in attacco di un ispirato Lupo permettono di mettere il muso avanti e di concludere il primo quarto avanti di 4 lunghezze.
Nonostante il vantaggio, però, Roggero e compagni non danno mai la sensazione, come accaduto invece in altre partite soprattutto ad inizio di stagione, di essere in grado di prendere in mano la sfida,: anzi, alcune amnesie difensive soprattutto sotto canestro e sulle uscite sui tiratori fissano il punteggio all’intervallo sul 40-36
Nel terzo quarto, quello giocato sicuramente meglio dai ragazzi di coach Schinca, si è vista una vera reazione, meno individualità è più gioco di squadra e, soprattutto in difesa, la voglia di “fare fatica” per recuperare una palla e non farsi battere dall’avversario che sono stati i punti di forza della nostra under 18 marchiata Pivato Mobili fino ad oggi.
Lo sforzo fatto per ribaltare la partita, però, collegato all’assenza per infortunio di due pedine importanti per la lotta sotto le plance (…Forno e Campagnoli), vede nel quarto quarto gli arancio – blu non avere la lucidità di mantenere il vantaggio: due forzature non richieste in attacco, una difesa rivedibile e soprattutto, un paio di attacchi con contatti dubbi, portano i padroni di casa al sorpasso definitivo a 8 secondi dalla fine. Inutile l’ultimo tentativo sulla sirena che sancisce la seconda sconfitta consecutiva di un paio di lunghezze che mantiene inalterata la classifica coi nostri al terzo posto alle spalle del duo Chieri-5 Pari Torino, ma che ci vede raggiunti a 10 punti dall’Olimpo Alba in vantaggio di due lunghezze su ABET Bra e Cus Torino, prossimo avversario mercoledì alle 19.30 al Pala Gerbi di Balsamo e compagni.
Visto il periodo difficile che stanno attraversando, i nostri ragazzi avranno bisogno della spinta di tutta la famiglia SBA per avere la meglio di un avversario che verrà ad Asti per vendere cara la pelle e accorciare sempre di più la classifica!!…forza EMPORIO PIVATO SBA!!