L’Under 13 Femminile targata Scuola Basket Asti muove la classifica grazie al 47-41 ai danni dell’Allianz Derthona Basket, maturato nella terza giornata di ritorno del campionato.

LA PARTITA

La gara inizia subito bene per le ragazze dell’Under 13 della SBA che firmano un mini-parziale di 8-5, l’inerzia della partita passa però presto dalla parte delle ospiti che alla pausa lunga sono in vantaggio di 7 lunghezze (17-24).

Coach Mitch approfitta dell’interruzione a cavallo tra secondo e terzo periodo per “scuotere” le sue giovani atlete e cercare una reazione di orgoglio.

Come già era successo contro Eridania, le ragazze ritrovano la grinta e la determinazione, che erano latitate nella prima parte, conquistano fiducia, recuperare le svantaggio facendo registrare un terzo quarto da 14-7 (31-31).

Gli ultimi e decisivi 10 minuti della contesa sono sulla falsariga di quelli precedenti e la Scuola Basket Asti può così mettere le mani sulla partita.

La prossima sfida della SBA sarà in trasferta a Valenza, il 22 gennaio, e sarà l’ultimo impegno della prima fase del campionato.

PARZIALI: 12-8, 5-16, 14-7, 16-10

TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Carena 2, Sutera Sardo, Scanavino 15, Sadikaj, Ndiaye, Mulé, M. Reggio 12, S. Reggio 6, Rosso 4, Bruzzone, Maschio 8. All. Miceli, ass. Scanavino

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti

Lascia una recensione