Il team “Blu” Under 17 della Scuola Basket Asti, impegnato nel campionato Regionale di categoria, fa sua la terza giornata superando in casa la Pallacanestro Moncalieri 75-65.
LA PARTITA
La squadra guidata da coach Di Pasquale e coach Di Carlo disputa, sul parquet del PalaMakhymo di Asti, una prova di qualità che gli consente di superare l’ostacolo Moncalieri.
I padroni di casa, in una gara all’insegna dell’equilibrio contro una formazione molto giovane, hanno la forza di rimanere sempre avanti nel punteggio, aspetto importante dal punto di vista mentale. All’intervallo tra gli astigiani e i moncalieresi ci sono appena 4 punti (39-35).
Nella ripresa, la SBA scappa e tocca nelle ultime battute della terza frazione il massimo vantaggio. Nel finale, gli ospiti risalgono la china, ma il margine accumulato nel terzo periodo non permette colpi di scena.
La formazione “Blu” della SBA tornerà in campo lunedì 25 novembre nell’attesissimo derby con Asti Mens Sana.
PARZIALI: 21-17, 18-18, 23-10, 13-20
TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Crescio 7, Avidano 8, Bonaudi 2, Ionel, Casavecchia 7, Torcello 25, T. Green, Cavallo 5, O. Green 6, Scassa 5, Reita 10. All. Di Pasquale, ass. Di Carlo
Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti