La giovane formazione Under 13 della Scuola Basket Asti guidata da coach Emanuele Di Pasquale impegnata nel prestigioso campionato Gold cede il passo ai pari età di Bea Chieri “Arancione” 71-45 nell’esordio del PalaGialdo.

LA PARTITA

Nella prima partita di campionato, l’Under 13 astigiana affronta una sfida impegnativa contro avversari dotati di maggiore fisicità.

La difesa della SBA regge bene l’impatto, ma le differenze in termini di peso e altezza influiscono e non poco sull’andamento dell’incontro, creando non poche difficoltà agli astigiani.

In attacco, la tensione del debutto è evidente sin dalla palla a due con la squadra che fa fatica a trovare il giusto ritmo per sbloccarsi.

I ragazzi però, non si scoraggiano, continuano a lottare in difesa e si mantengono aggrappati alla partita fino a metà del secondo quarto. È stato proprio in questo frangente che un black-out della SBA consente agli avversari di piazzare un break decisivo, scavando un solco che si è rivelerà poi impossibile da colmare. Nonostante la sconfitta, il potenziale per una crescita significativa è evidente.

Sabato 27 ottobre (ore 11.30), il team di Di Pasquale torna in campo per la prima sfida in casa con i torinesi di 5 Pari.

PARZIALI: 16-7, 23-11, 17-7, 15-20

TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Leone, Xheka 2, Musso 4, Campini 2, Canalia, Cicigoi 2, El Harti, Vada 4, Reita 23, Braccini, Rossi 2, Migliaia 6. All. Di Pasquale

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti