La formazione di coach Carlo Di Gioia cede il passo nella prima partita stagionale di Serie C Interregionale (Girone C) a Bea Chieri.

LA PARTITA

Al PalaBrumar di Asti, la Secursat Scuola Basket Asti comincia il proprio campionato con Pezzulla, Minelle, Tava, Reda e Colletti; Franz Conti si affida a Musto, Moris, Galliera Ricci, Amadu e Drame. L’ex Pinerolo, Musto realizza il primo canestro della serata. Colletti e Pezzulla regalano il primo vantaggio alla SBA (4-2). Le due squadre si studiano nelle prime battute dell’incontro, ma a prevalere è la grande fisicità dei collinari con il “Mago” Drame autore di 9 punti nella prima frazione. Al primo mini-intervallo sono anche 9 le lunghezze che dividono SBA e Bea (12-21).

Se nei primi 10 minuti il fatturato offensivo astigiano era arrivato quasi esclusivamente dagli interni Reda-Colletti, nel secondo quarto è soprattutto Minelle a cercare di opporre resistenza alla fuga di Amadu e compagni. Le squadre vanno comunque negli spogliatoi con Bea sul +13 (24-37).

Non cambia la gara nella seconda parte con Chieri che, minuto dopo minuto, mette le mani sul successo allargando il gap.

Top scorer Drame con 18 punti, seguito da Okoro e Musto rispettivamente a quota 14 e 13; doppia cifra per la SBA per Pezzulla (11) e Colletti (10).

La Secursat Scuola Basket Asti tornerà in campo sabato 12 ottobre, a Casorate Sempione (VA), con G.S Casorate.

PARZIALI: 12-21, 12-16, 13-27, 16-19

SECURSAT SCUOLA BASKET ASTI: Battaglino 2, Gobbino 4, Pezzulla 11, Bussolino 6, Cartello 2, Scamardì 3, Turati, Reda 6, Tava 3, Cravanzola ne, Colletti 10, Minelle 6. All. Di Gioia, ass. Crisci
BEA CHIERI: Amadu 7, Ruà, Musto 13, Pagano, Stiffi 5, Okoro 14, Drame 18, Galliera Ricci 6, Viggiano 5, Moris Paniagua 9, Gatti 6. All. Conti, ass. Colò

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti

Lascia una recensione