La società comunica che Gabriele Alberti, Andrea De Simone e Riccardo Milone, per motivi lavorativi e personali, non faranno più parte del roster della Secursat SBA per la stagione 2024/25.
12 – Gabriele Alberti (GALO)
Arrivato a stagione in corso durante l’annata 2021/22, Gabriele ha immediatamente dato quel salto di qualità necessario alla squadra per concludere la stagione in prima posizione, meritando così la promozione in Serie C Silver. Il pubblico astigiano si è subito affezionato al numero 12 torinese, che, grazie alla sua intesa con il capitano Dello Iacovo e Pavone, ha regalato spettacolo al Pala Gerbi con punti fondamentali e schiacciate che hanno infiammato i tifosi. Nella sua seconda stagione con il roster astigiano, ha consolidato la sua importanza nel gruppo, giocando quasi sempre e chiudendo la stagione con oltre 400 punti. Nella terza stagione (2023/24), un infortunio al ginocchio lo ha costretto a lasciare la squadra durante la prima parte della stagione, privandola dei suoi preziosi punti. Al suo rientro, è tornato subito a incidere, aiutando la squadra a confermare la categoria anche per la stagione 2024/25, terminando l’annata con 312 punti. La società gli augura una promettente carriera nella sua nuova avventura lavorativa. Sentiremo la tua mancanza!
17 – Andrea De Simone (Desi)
Andrea è arrivato nella stagione 2022/23, quando la squadra aveva appena ottenuto la sua seconda promozione consecutiva. Chiamato a non far rimpiangere la partenza di Gatti, la sua stagione è purtroppo iniziata con un infortunio al ginocchio durante un’amichevole nella fase di preparazione. Rientrato a campionato in corso, si è fatto subito apprezzare per la sua caparbietà e grinta in campo, nonostante il suo approccio silenzioso. I suoi centimetri sono stati fondamentali nei rimbalzi, sia in fase difensiva che offensiva, oltre alla sua capacità di segnare da ogni posizione. È però nella stagione 2023/24, in Serie C Gold, che il suo contributo si è fatto più evidente: sempre in campo per quasi 40 minuti, ha permesso alla squadra di rimanere agganciata al centro della classifica. La società augura ad Andrea un brillante futuro, anche lontano dai campi da basket.
27 – Riccardo Milone (Milo)
Arrivato solo nella stagione appena conclusa, Riccardo ha subito fatto notare la sua presenza sia in campo che fuori. Il pubblico astigiano già lo conosceva come avversario, quando, militando nelle file del Carmagnola, affrontava la squadra astigiana in Serie D e Serie C Silver, chiudendo ogni confronto con oltre 40 punti. Nella stagione appena terminata, a causa di vari infortuni dei compagni, si è spesso trovato a guidare un gruppo di giovani, aiutandoli a crescere e chiudendo la stagione come miglior marcatore della Serie C piemontese con ben 578 punti. Come per De Simone, Riccardo ha deciso di chiudere la sua avventura nel basket giocato. Sentiremo la tua mancanza, in bocca al lupo!