La società comunica che Lorenzo Dello Iacovo non farà più parte del roster nella prossima stagione sportiva. Il classe 1996, dopo tre stagioni, saluta la Scuola Basket Asti.
Nonostante i problemi di infortuni che hanno caratterizzato l’ultima parte della sua esperienza, il forte playmaker astigiano è risultato uno dei giocatori chiave del team di coach Di Gioia per la doppia promozione dalla Serie D al massimo campionato regionale.
52 presenze e 14.3 punti ad allacciata di scarpe sono i numeri con la SBA.
Davanti alle parole di Lollo è difficile rimanere impassibili: “Con la salvezza appena guadagnata chiudiamo un bellissimo percorso durato tre anni, che ci ha visto tagliare due retine e riportare Asti in serie C dopo lungo tempo. Non posso che essere orgoglioso di essere stato il capitano di questo gruppo con cui ho condiviso molte più gioie che dolori, con cui ho collezionato ricordi che terrò stretti negli anni che verranno.
Se questa dovesse essere stata la mia ultima stagione sportiva, sono felice di aver concluso il mio percorso sportivo dove l’ho iniziato, nel palazzetto in cui per la prima volta presi in mano un pallone a spicchi. Non avrei potuto chiedere un epilogo migliore.
Voglio ringraziare di cuore Enzo Gai per avermi convinto a ritornare a calcare il parquet in quel giugno 2021: allora non sapevo che la pallacanestro avrebbe avuto ancora così tanto da darmi.
Voglio ringraziare Carlo e Robi per la loro pazienza e per il prezioso lavoro che hanno portato avanti con serietà.
Voglio ringraziare i miei compagni, i vecchi e i nuovi amici, per aver reso quest’ultimo capitolo del mio percorso uno dei più luminosi.
E infine, voglio ringraziare i tifosi che mi hanno sostenuto e mi hanno fatto sentire amato ogni volta che ho calcato il parquet della mia città.
Spero di essere stato un modello positivo per i tanti bambini e ragazzini che hanno popolato gli spalti in questi anni, come lo sono stati per me i tanti giocatori che da ragazzino ho ammirato stando incollato a quelle transenne, sperando un giorno di diventare un giocatore anch’io.
Questa per me sarebbe la soddisfazione più grande.
Grazie di tutto”.
La società ringrazia di cuore Lorenzo per le emozioni regalate e per la sua leadership mostrata in queste ultime stagioni sportive.
Enrico Longo