Si torna a giocare di lunedì sera e sempre contro GRANDA COLLEGE. Questa volta però siamo tra sul parquet amico del Pala Makhymo. I ragazzi di Coach Dipa affrontano il primo quarto con una prestazione sotto tono e non riescono ad imprimere. La mira a canestro lascia desiderare e la buona volontà non basta. GRANDA COLLEGE gioca ordinata e attenta. A fine primo quarto gli ospiti si trovano avanti di un punto: (16-17).
Si spera che la musica cambi nel secondo quarto, ma così non è. Ancora tanta imprecisione e poca determinazione fanno sì che gli ospiti possano allungare sulla SBA per un massimo di +6 (23-29 all’intervallo lungo).
I ragazzi vanno negli spogliatoio e si ricompattano. Esconopiù determinati e più attenti e concentrati nella fase di tiro. Il parziale del terzo quarto ristabilisce le giuste distanze tra i pontenziali valori delle squadre in campo. A fine terzo quarto il tabellone dice che la SBA è avanti di dieci: 44-34.
Sull’ultimo quarto non ci sono molte cose da aggiungere. La SBA continua a giocare aggressiva e offensiva portando il GRANDA COLLEGE a giocarsi dei falli per arginare e cercare di riportarsi in partita, in un parziale riescono anche ad arrivare ad un -4. Ma nessun allarmismo, Coach Dipa organizza un paio di cambi e la situazione torna ad essere gestita con normalità. Finirà 65 a 52 per gli arancioni SBA.
Tutti i ragazzi festeggiano negli spogliatoi per aver staccato il biglietto per le final four del campionato Silver U15 che si svolgeranno il 15 e il 16 giugno a Trecate (No). Ora le ultime due partite ci diranno se possiamo ambire al primo posto del girone.
Avanti così, forza SBA!
.
Scuola Basket Asti Vs Granda College
65 – 52
Progress: 16-17; 23-29; 44-34; 65-52