Vince anche nella trasferta infrasettimanale la SBA U15 gestita da coach Di Pasquale. La compagine astigiana si trova a confrontarsi con la MADO BASKET VALENZA che con un rullino di marcia (7-6) staziona a metà classifica del girone B. I padroni di casa cercano subito di tenere la partita ad un ritmo alto e mettono in difficoltà la SBA che però con calma prende le misure agli avversari. Dopo un sostanziale vantaggio MADO il I^ quarto si chiude con un +3 per i ragazzi di Asti. Il secondo quarto vede una parziale impasse della SBA che non riesce a mettere in pratica una buona difesa e Valenza ne approfitta, gap colmato e avanti i padroni di casa con un +5 (41-36 all’intervallo lungo).
Ma i 10 minuti di pausa servono a rigenerarsi; con il terzo quarto la SBA riprende a macinare. canestri e rimbalzi in difesa. Con lucidità cerca e riesce ad interrompere molte azioni sul nascere incartando il MADO. Il parziale è netto con un 5-21 per gli astigiani.
Nell’ultimo quarto MADO cerca con foga di riportare la partita su un binario differente ma la troppa enfasi non porta risultato. Anche l’ultimo quarto è preda della SBA che così conclude la partita con una ampia rotazione del quintetto iniziale. Riposo fondamentale visto il nuovo impegno in campionato per i ragazzi di coach Di Pasquale già sabato 2 marzo nel pomeriggio, sempre in trasferta, sul campo dell’UNISPORT a Cavagnolo..
Mado Basket Valenza Vs Scuola Basket Asti
56 – 76
Progress. 19-22, 41-36, 46-57, 56-76