La Cerealterra Ciriè doma senza difficoltà una Secursat Scuola Basket Asti con tante assenze. Al PalaGerbi termina 40-93.
LA PARTITA
Lo staff tecnico dei padroni di casa, oltre a Dello Iacovo, Alberti e Pavone, deve fare a meno anche di Milone, Biondi e Zoppi. Gli ospiti, saldamente terzi in classifica, possono contare su tutti gli elementi del roster. La differenza è evidente sin dalle prime battute. Lupo e compagni provano, nonostante le difficoltà, a dare del filo da torcere alla squadra di Siclari, ma al primo mini-intervallo il tabellone luminoso recita 11-22 con un Romerio protagonista (8 punti per lui nella prima frazione).
La forbice non si chiude e Ciriè prende in mano le operazioni anche nel secondo periodo.
Se dalla parte dei locali ci sono diversi giocatori alle prime esperienze tra i senior, dall’altra parte spiccano tanti nomi importanti di questa disciplina, su tutti Momo Touré, ex tra le altre di Olimpia Milano e Torino in Serie A. All’intervallo è 20-48.
Il canovaccio non cambia anche nei secondi 20 minuti con la Cerealterra Ciriè che rimane concentrata fino all’ultima sirena. Lissiotto con 16 punti è il miglior marcatore della serata, seguito da Romerio (14), Viano (13) e Lupo (12), unico giocatore SBA in doppia cifra.
La SBA ora deve preparare un altro delicato match con Novara, in programma in trasferta sabato 24 febbraio..

Enrico Longo

Secursat Scuola Basket Asti Vs Cerealterra Ciriè

40 – 93

PARZIALI: 11-22, 9-26, 10-21, 10-24

TABELLINI

Cerealterra Ciriè: Savoldelli 2, Lissiotto 16, Molinario 9, Altobelli 9, Romerio 14, Viano 13, Bacchini 4, Perino 2, Touré 7, Fregnan 4, Ferro 4, Balma 9.

All. Siclari, Ass. Granello

 

Secursat SBA: Carturan 1, Bussolino 2, Lupo 12, Cartello 2, De Simone 9, Cotto, Battaglino, Gobbino 9, Forno 5.

All. Di Gioia, Ass. Schinca

 

Lascia una recensione