Giovedì sera 28 giugno sul parquet del Don Bosco è andata in scena una partita-allenamento tra la squadra della Polisportiva C.R.Asti, reduce dal secondo posto in regione nel campionato CSI, e la Under 19 della Scuola Basket Asti, principale compagine del panorama cestistico cittadino. L’occasione è stato il primo passo di una collaborazione decisa dai due sodalizi astigiani volta alla promozione della pallacanestro in città. Si è previsto, per l’anno sportivo a venire, che alcuni dei ragazzi Under 19 SBA possano vestire anche la maglia della Polisportiva C.R.Asti; una fitto contatto tra lo staff tecnico della SBA e quello della Polisportiva C.R.Asti garantirà ai ragazzi il massimo risultato in termini di preparazione. La Polisportiva C.R.Asti infatti ha intenzione per la stagione 2023/24 di iscrivere la propria squadra al campionato FIP Divisione Regionale 3 e per tale salto necessita l’inserimento nel roster di nuovi giocatori. Nel contempo la SBA si trova ad affrontare il tema di far crescere le proprie nuove leve dando loro il tempo di approcciare per la prima volta ad un campionato seniores, in attesa di far entrare nella rosa della Serie C i più pronti e meritevoli.
Presenti ieri sera per la SBA il coach della serie C Carlo Di Gioia e per la Polisportiva C.R.Asti il Presidente Paolo Gamba che, al termine dell’incontro, hanno presentato ai giocatori presenti gli intenti della partnership.
Dal punto di vista sportivo si è trattato di un buon allenamento che ha permesso di festeggiare la grande stagione delle due società.
Al termine è stato consegnato il “Trofeo AVIS Comunale Asti” a Luca Vezzani, identificato da Simone Bocchino – anima e cuore del gruppo – come MVP della stagione della squadra dei bancari. Il premio è stato consegnato dalla Presidente Avis Comunale di Asti Bruna Accornero.