Dopo la convincente vittoria di mercoledì scorso contro la formazione di Nichelino, in cui gli astigiani avevano imposto la propria superiorità con grande convinzione e determinazione, il gruppo under14 della coppia Crisci-Cantaracco registra un’altra pensate sconfitta rimediata sul campo della formazione del Jolly Vinovo (squadra con cui gli astigiani si erano già sfidati due volte nella prima fase di campionato, ottenendo una vittoria ed una sconfitta).
La sfida si apre con i padroni di casa decisamente più pronti ed aggressivi in campo, con una difesa pressing asfissiante ed un impatto fisico molto più adatto al livello di questa seconda fase top.
I ragazzi astigiani tentano qualche timida reazione ma l’andamento per tutta la gara è sempre lo stesso: Vinovo aggredisce, mentre Asti subisce.
Grande rammarico da parte del coach, che non riesce a far trovare continuità di rendimento soprattutto sul piano dell’approccio e del carattere necessario per poter competere a questo livello, nonostante i progressi tecnici e sul piano del gioco che i ragazzi stanno registrando allenamento dopo allenamento.
Si segnala la crescita di Carlo Avidano, ragazzo che si è affacciato solamente quest’anno al basket.
Prossima sfida sabato 18 marzo alle ore 15:00 contro Conte Verde Torino.
Jolly Vinovo – Scuola Basket Asti
93 – 42
Parziali: 27-8 / 44-20 (17-12) / 74-32 (30-12) / 93-42 (19-10)
SBA Asti:Crescio 5, Green T. 9, Scassa 2, Green O. 2, Bonaudi, Torcello 10, Casavecchia 4, Sadikaj 2, Voglino 3, Avidano 5.
Allenatore: Crisci R. Vice All.: Cantarocco E.