Dopo il successo con il Derthona Basketball Lab gli astigiani hanno l’opportunità di muovere ulteriormente la classifica contro la Ci&erre il Canestro, sconfitta di un solo punto nel match di andata.
Inizio nervoso con tanti errori al tiro e qualche palla persa di troppo per Bosia e compagni. La buona fase difensiva consente comunque di chiudere il quarto sopra di 5. Più fluida la manovra nella seconda frazione: il gioco in velocità consente ai ragazzi di Petrozzi e Schinca di trovare buone soluzioni in contropiede e di incrementare il vantaggio al +12 dell’intervallo lungo.
La seconda metà di gara è giocata bene dai blu-arancio nonostante qualche calo di concentrazione che consente agli alessandrini di avvicinarsi fino al -8 di inizio quarto quarto. La discreta percentuale ai liberi (ben 41 i tentativi a cronometro fermo) e una gestione attenta del cronometro portano la SBA alla seconda vittoria di fila ottenuta con pieno merito.
Prossimo appuntamento domenica 12 febbraio sempre tra le mura amiche del PalaBosca contro i pari età del Bea Chieri.
SBA Asti Vs Il Canestro
45-30
Parziali: 11-6, 27-15 (16-9), 33-23 (6-8), 45-30 (12-7)
SBA: Arri 9, Bassi, Bosia 3, Cavaglià, Cavallero, Farinella, Fossati 2, Musso 18, Pavan 11, Razzano 2, Stabile, Ugaglia.
Allenatore: Petrozzi M. Vice: Schinca R.