La trasferta dei 2010 astigiani contro la squadra Under 14 del Montà Basket rappresenta un’opportunità per testare i progressi in vista dell’imminente esordio stagionale in campionato previsto al PalaGerbi domenica 6 novembre.

L’inizio di gara non è dei più promettenti: il parziale di 2-8, da imputarsi anche all’utilizzo della palla misura 7 al posto del regolamentare 5, non lascia però segni su Razzano e compagni che colmano il gap nel giro di pochi minuti grazie ad un’intensità difensiva veramente degna di nota. Il primo quarto si chiude con un +9.

Il punteggio della seconda frazione di gioco viaggia sui binari dell’equilibrio: 10-10 recita il referto. Dopo l’intervallo lungo gli astigiani entrano in campo con l’intenzione di confermare la buona prestazione fatta registrare nella prima metà di gara. La grandissima determinazione, abbinata al desiderio di lottare su ogni pallone, consente alla SBA di disputare un terzo quarto quasi perfetto concedendo un solo canestro in 10 minuti agli avversari.

Anche nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di Petrozzi e Schinca riescono ad orchestrare buone azioni d’attacco – con discrete percentuali dalla media distanza – senza perdere la grande intensità difensiva che ha rappresentato la chiave per la conquista della vittoria finale per 54 a 32.

Montà U14 Vs SBA U13

32-54

Parziali:  10-19,  20-29 (10-10), 22-41 (2-12), 32-54 (10-13)
SBA: Arri G. , Berzano F., Bosia M.,  Cavallero M., Cugnetto N., Ghirotto R., Musso M., Pavan R., Petrozzi M., Razzano A., Stabile J., Ugaglia A.

Allenatore: Schinca R. Vice: Petrozzi M.

Lascia una recensione