NOVIPiu’ Casale – SBA Asti
OLIMPO BK Alba – SBA Asti
U13 SBA: Arri, Bassi, Berzano, Bosia, Cantino, Cavaglià, Cavallero, Farinella, Musso, Pavan, Razzan, Ugaglia
Coach: Schinca-Migliore
Segnali incoraggianti per i nostri u13, guidati in panchina per l’occasione dal duo Schinca-Migliore, che nonostante due sconfitte dimostrano che il lavoro in palestra sta iniziando a portare i suoi frutti.
Prima partita contro i pari età di Casale che fin da subito impongono un buon ritmo alla partita. Nonostante l’aggressività e la corsa degli avversari i nostri ragazzi hanno lottato su ogni palla e creato anche alcune buone giocate in attacco frutto di buoni passaggi e di buone conclusioni.
Nella seconda partita, opposti ai padroni di casa di Alba, i nostri ragazzi hanno cercato di mantenere un ritmo alto partendo da una difesa aggressiva. Ne viene fuori una partita lottata punto a punto fino a pochi minuti dalla fine, quando alcuni falli di troppo e alcune disattenzioni hanno dilatato il punteggio.
“Siamo soddisfatti per quanto fatto dai nostri ragazzi in entrambe le partite, tornei come questi sono utili per crescere e migliorare ma, soprattutto, per capire su cosa insistere in più negli allenamenti settimanali. Il percorso da fare per crescere è ancora molto lungo, è importante vedere nei ragazzi la voglia di provarci e di mettere in pratica le richieste degli allenatori”
Queste le parole dei nostri due coach al termine del torneo.