La formazione Under 13 Femminile della Scuola Basket Asti supera in casa B.T.M. Carmagnola (38-31) e in trasferta Eteila Aosta (38-45).
SCUOLA BASKET ASTI – B.T.M. CARMAGNOLA 38-31
Nella domenica astigiana animata dalla 24x1H di pallacanestro organizzata dalla SBA, le ragazze di coach Mitch si impongono contro le pari-età di Carmagnola.
Le Under 13 di casa partono bene e chiudono il primo quarto 10-4, nei 10 minuti inaugurali si combatte su ogni pallone anche se sotto canestro si hanno ancora difficoltà a concretizzare.
Nel secondo periodo, una buona reazione delle avversarie riduce il distacco. La Scuola Basket Asti, nonostante qualche disattenzione difensiva, riprende comunque il controllo e muove la classifica.
PARZIALI: 10-4, 4-7, 13-10, 11-10
TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Sadikaj, Ndiaye, Tabibi, Sutera, Carena 3, Scanavino 10, Mulé 2, M. Reggio 8, S. Reggio 4, Maschio 1, Rosso 10. All. Miceli, ass. Scanavino
Under 13 Femminile
ETEILA BASKET – SCUOLA BASKET ASTI 38-45
La SBA di coach Miceli, con un roster rimaneggiato ma non per questo meno competitivo, fa bene anche nella lunga trasferta valdostana di Aosta con Eteila Basket.
Il primo caldo primaverile mette a dura prova le ragazze in campo che, dopo un primo quarto giocato alla pari e un secondo chiuso in vantaggio di 4 punti, perdono il filo del gioco nella terza frazione. Sono decisivi per la SBA gli ultimi minuti in cui si opera lo strappo definitivo.
Le dichiarazioni del coach: “Sono soddisfatto delle ragazze perché hanno saputo reagire durante i vari momenti difficili della partita e sono state brave a portare a casa un risultato meritato”
Ora lungo riposo per le vacanze di Pasqua e il ponte del 25 aprile, per poi ritornare in campo a inizio maggio per le ultime due uscite della stagione.
PARZIALI: 7-8, 12-15, 9-4, 10-18
TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Tabibi, Sutera 2, Mulé 4, M. Reggio 6, S. Reggio 21, Maschio 8, A. Rosso, G. Rosso, Tonutti, Bruzzone 4. All. Miceli, ass. Scanavino
Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti

Lascia una recensione