La Cotrel Scuola Basket Asti ha la meglio del Basket Club G. Borsi Ceva 53-29 nella sfida valida per la nona giornata del campionato Under 14 Regionale.
LA PARTITA
La formazione di Riccardo Crisci, davanti al pubblico amico del PalaMakhymo di Asti, sfrutta la maggior esperienza e conquista l’ottavo successo stagionale in nove gare disputate.
Contro la giovane squadra allenata da Beatrice Moisa, gli astigiani mettono in mostra due facce della stessa medaglia: nella prima parte di gara per la Cotrel a primeggiare è la fase difensiva (16 punti concessi agli avversari), dopo il giro di boa a salire in cattedra è l’attacco (37 punti messi a referto nel secondo tempo).
Grazie a questi 2 punti, la Scuola Basket Asti si mantiene nella parte alta della classifica, in attesa della trasferta che chiuderà il girone di andata con la Carrozzeria Longo Savigliano (domenica 26 gennaio).
PARZIALI: 18-11, 8-5, 17-7, 20-6
TABELLINO COTREL SCUOLA BASKET ASTI: Baino 19, Venturino 8, Mortara 8, Fungo 7, Hanos 4, Finello 4, Mele 2, Bigaran 1, Carelli, Penso, Pasha, Battiston. All. Crisci
Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti