Il team “BluUnder 17 della Scuola Basket Asti vince, dopo un supplementare, con i pari-età di Bea Chieri. Al PalaMakhymo di Asti si chiude 60-59.

LA PARTITA

Si segna tanto nelle prime azioni della gara con i ragazzi di Di Pasquale che “scappano” sull’11-1. I chieresi però, nonostante il 19-11 dopo i primi 10′, dimostrano di poter graffiare in attacco e crescere in difesa. Così è. I collinari cominciano la seconda frazione come avevano chiuso quella inaugurale, rosicchiando il margine astigiano. All’intervallo, la disputa è più che mai aperta con il tabellone luminoso di via Gerbi che recita 28-27. Equilibrio è la parola chiave del mercoledì. Le due compagini si equivalgono e nessuna delle due, all’interno dei quaranta minuti, riesce a dare lo strappo decisivo per portare a casa la posta in palio: 56-56. Sono i 5 minuti dell’overtime a decretare vincitori e vinti. La Scuola Basket Asti ha la meglio di una sola lunghezza, in un supplementare in cui si trova la via del canestro con il contagocce. Un applauso va a Bea, capace di disputare una partita di grandissima concentrazione anche nei momenti di difficoltà.

Prossimo appuntamento per l’Under 17 “Blu” domenica 3 novembre (ore 10) con UBC Basket Chieri in quel di Pino Torinese.

PARZIALI: 19-11, 9-16, 14-15, 14-14, 4-3

TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Cavallo 8, Bonaudi, O. Green 12, Scassa 2, T. Green 2, Avidano 6, Casavecchia 2, Crescio 10, Reita 2, Torcello 16, Ionel. All. Di Pasquale, ass. Di Carlo

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti

Lascia una recensione