La Scuola Basket Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata per la stagione di Serie C Interregionale 2024-25 le prestazioni sportive di Edoardo Tava.
Con questo innesto, la SBA si garantisce un elemento di esperienza, nonostante la giovane età, e qualità che potrà offrire un’importante contributo durante la stagione.
Edoardo, guardia classe 1996, cresce nel vivaio del Derthona, società con cui, da aggregato, fa il proprio esordio in Serie A2.
La prima vera e propria esperienza senior sarà con la casacca di Serravalle Scrivia nel campionato di Serie C2 2013-14, stagione che terminerà con la promozione in Serie C1. Seguirà poi la prima parentesi alessandrina, tra il 2014 e il 2016, con due salvezze consecutive conquistate in Serie C1. Sul suo percorso anche un po’ di Lombardia con Pavia, in Serie C, e la finale promozione per centrare la Serie B. Torna in Piemonte con Alessandria per un anno sportivo culminato con i play-off di Serie C. Nelle ultime sei stagioni con Serravalle ottiene una promozione nella Serie B Interregionale e mantiene la categoria.
Le prime parole di Tava in Scuola Basket Asti: “Le mie prime impressioni sono molto positive, sono contento di fare parte di questo gruppo. Siamo giovani, ma abbiamo molto margine di miglioramento. I ragazzi sono predisposti a impegno e sacrificio in campo. Credo che questi aspetti siano fondamentali sia per raggiungere i nostri obiettivi sia per fare gruppo. L’umiltà è la base per ogni attività sportiva, a maggior ragione per la pallacanestro. Sono sicuro che faremo il massimo per dare a questa società ciò che si merita.“.