La Scuola Basket Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata anche per la stagione di Serie C Interregionale 2024-25 le prestazioni sportive di Alberto Battaglino.
Il classe 2005, già in pianta stabile in prima squadra da tre stagioni, prosegue la carriera con i colori della SBA, società che lo ha visto letteralmente crescere. Arrivato quando aveva appena 4 anni, ha sempre vestito questi colori e continuerà a farlo anche nel prossimo campionato.
Lo scorso maggio, Battaglino ha ricevuto il prestigioso Premio “Piero Ghia”, riconoscimento annuale ottenuto grazie al suo impegno dimostrato tra prima squadra e Under 19.
La sua voglia di fare bene traspare pienamente dalle sue prime dichiarazioni: “Sarà una stagione interessante. Nelle amichevoli, soprattutto quella con il Bra, nonostante una nostra fase di “rodaggio”, siamo sempre stati a contatto. È un aspetto positivo dal momento che si è cambiato molto. I nuovi arrivati si stanno trovando bene, si stanno già vedendo cose interessanti. Confido sul fatto che possa migliorare l’affiatamento giocando insieme!“.