La Scuola Basket Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata per la stagione di Serie C Interregionale 2024-25 le prestazioni sportive di Leonardo Pezzulla.
Nato a Pavia il 7 novembre 2003, Pez andrà ad arricchire il pacchetto esterni della prima squadra guidata da coach Carlo Di Gioia.
Dopo l’importante e fortunata esperienza nelle giovanili del Derthona Basket, che lo vedono protagonista nei campionati nazionali di categoria, Leo assaggia la pallacanestro senior con l’Olympia Voghera, formazione con cui gioca due stagioni di Serie C Silver lombarda. Con i tortonesi, invece, viene convocato in 4 occasioni in LBA, massimo campionato italiano. Nelle due stagioni più recenti, vince il campionato di Serie D piemontese con il CUS Piemonte Orientale con una media di 11.5 punti ad allacciata di scarpe per poi disputare l’ultimo campionato di Serie C (6.6 punti di media).
Pez si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Quest’anno so che sarà un anno non facile, sarà però una stagione stimolante in cui dobbiamo metterci alla prova in un campionato competitivo. Affronteremo squadre forti provenienti anche dalla Lombardia. Sarà molto tosta, ma sono sicuro che lavoreremo bene con entusiasmo ed energia, disputando ogni partita al 100% delle nostre capacità. Questa potrà essere una grande opportunità per migliorarci!”.