La Scuola Basket Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata anche per la stagione di Serie C Interregionale 2024-25 le prestazioni sportive di Cesare Bussolino.
L’esterno classe 2006 prosegue la sua carriera con la SBA, tra Serie C e Under 19.
Bussolino comincia a giocare a pallacanestro giovanissimo, 13 anni fa, con la Cierre per poi, un anno più tardi, passare alla SBA. Nella stagioni 2020-21 e 2021-22 fa un’esperienza, in prestito, nelle giovanili della JB Monferrato Casale con Under 15 e Under 16. In questi due anni sportivi cresce molto e ha la possibilità di confrontarsi con tante altre realtà. Tornato ad Asti, nel 2022-23, gioca con la Scuola Basket Asti due campionati: Under 17 e Under 19 e, a fine stagione, fa il proprio esordio in Coppa di Serie C con la prima squadra. Nell’ultimo anno è protagonista con l’Under 19 Gold e assaggia il parquet in Serie C. Quest’anno continuerà a difendere i colori della SBA in Under 19 e sarà in pianta stabile con la prima squadra nel campionato di Serie C Interregionale.
Le prime parole della stagione di Bussolino: “Sono al mio terzo anno con l’Under 19 e cercherò di aiutare la squadra il più possibile. Sarà fondamentale avere tanta voglia. Per quanto riguarda la Serie C, sono molto contento di farne parte e ringrazio il coach per avermi dato fiducia. Ho tanta voglia di giocare e di fare il meglio possibile. Sono, infine, anche molto contento del preparatore, un innesto importante da cui cercherò di trarre dei vantaggi per migliorarmi”.