La Secursat Scuola Basket Asti è lieta di annunciare di essersi assicurata per la stagione di Serie C Interregionale 2024-25 le prestazioni sportive di Samuele Minelle.
L’idea di puntare su una linea verde e il nuovo progetto con New Basket Team vengono confermati pienamente dall’innesto del talentuoso playmaker classe 2006, Samuele Minelle.
Nonostante gli appena 18 anni, compiuti lo scorso 6 aprile, Samuele può già vantare esperienze importanti sia a livello di pallacanestro giovanile che senior.
Tortona, oltre a essere la sua città natale, è anche il luogo in cui muove i suoi primi passi sul parquet con Derthona prima e New Basket Team dopo. A 16 anni, arriva la prima esperienza cestistica fuori casa con l’Assigeco Piacenza (Under 17 Eccellenza), nell’ultima stagione si è diviso tra NBT (Divisione Regionale 1) e Junior Casale Monferrato (Serie B Interregionale).
Gli stimoli e la voglia di dimostrare tutto il suo potenziale ai tifosi SBA non mancano: “Sono molto contento di essere qui ad Asti, ho avuto modo in questi primi allenamenti di conoscere i compagni e lo staff e mi sono trovato da subito molto bene. Ci stiamo allenando duramente per prepararci a questo campionato di serie C. Non vedo davvero l’ora di iniziare a giocare al palazzetto davanti ai tifosi. Forza SBA!”.