La Scuola Basket Asti è lieta di annunciare il rinnovo di coach Carlo Di Gioia, che sederà anche nella stagione 2024-25 sulla panchina della prima squadra. Continua così la storia tra Di Gioia e il club astigiano anche nella Serie C Interregionale.

Carlo Di Gioia, approdato in SBA nel 2014, con questi colori ha ottenuto grandi risultati sportivi, a partire da quelli con il settore giovanile con i due titoli Under 16 Elite, vinti uno da coach e uno da responsabile tecnico. Nel 2018 Carlo guida la prima storica squadra senior della Scuola Basket Asti in Promozione e la porta in poche stagioni, grazie anche al contributo dirigenziale di Enzo Gai, in vetta alla pallacanestro piemontese.

Le parole del coach in vista della prossima stagione: “Andiamo ad affrontare un campionato molto impegnativo, non sarà la Serie C dell’anno scorso. Siamo stati inseriti in un girone con diverse formazioni lombarde e il livello del basket lombardo è un po’ più alto rispetto al nostro. Ci sono squadre molto interessanti con alcune di queste che vogliono salire di categoria come ad esempio la Sanmaurense Pavia, che ha tesserato un giocatore come Giulio Mascherpa. Ci sono poi società che possono vantare i migliori prospetti d’Italia come Varese Academy del nostro amico Federico Danna”.

Le parole del presidente Paola Prunotto:  “Il compito di Carlo quest’anno sarà complicato vista la completa ristrutturazione della squadra. Si punterà molto sulla crescita del nostro vivaio su tutti i fronti e siamo fiduciosi che il coach Di Gioia potrà dare le giuste opportunità ai nostri atleti.”

Forza SBA !!!!

Enrico Longo