Siamo lieti di annunciare per la stagione 2024-25 una nuova collaborazione tra Scuola Basket Asti e New Basket Team.
Per il primo anno sportivo, la collaborazione riguarderà esclusivamente la prima squadra impegnata in Serie C, che potrà fare affidamento anche su diversi giovani atleti provenienti dal fiorente viviao della società alessandrina. Per quanto riguarda il futuro, la speranza è quella che si possano coinvolgere anche i settori giovanili delle due realtà.
L’entusiasmo di coach Di Gioia: “Sono molto contento della collaborazione. Conosco Paolo da anni, dai tempi di quando giocavamo insieme ed è un amico. NBT, negli ultimi anni, sta lavorando a livello giovanile molto bene, con giovani interessanti, come ad esempio Alberto Mossi, figlio dello stesso Paolo, 2007, o Samuele Minelle, 2006″
Le parole del presidente Paola Prunotto: “Questa collaborazione è fondamentale per i nostri obiettivi. Dal momento che molti dei nostri senior hanno smesso, vogliamo puntare su giovani di talento provenienti dalla giovanili della SBA e da quelle di NBT. Sicuramente non sarà un percorso semplice, ma sono convinta che con una buona guida tecnica, il nostro preparatore atletico e lo staff dirigenziale si possano raggiungere risultati gratificanti, dove la crescita personale di giovani atleti è al centro”.
Si ringrazia Paolo Mossi (NBT) per la disponibilità e la buona riuscita di questo ambizioso progetto.
Enrico Longo