La società è lieta di annunciare l’ingresso all’interno dello staff 2024-25 di Eugenio Gastaldi.
Eugenio, oltre a un trascorso come giocatore di pallacanestro, comincia a lavorare in questo settore all’Arcobaleno Basket a Chieri partendo da assistente fino ad allenare le formazioni Under 13, 14 e 15. Dopo uno stage universitario di un anno con la Juventus, lavora per la società bianconera per più di 10 anni, in cui riveste prima il ruolo di preparatore coordinativo della scuola calcio poi successivamente diventa il preparatore dell’Under 15 Nazionale. Negli anni si è occupato anche di lavoro di personal.
Le prime parole di Eugenio in vista della sua nuova avventura: “Mi occuperò della parte atletica, a partire dalle categorie giovanili fino alla Serie C. Il mio compito sarà quello di valutare la metodologia dal punto di vista atletico da applicare, coordinandomi con gli staff tecnici. Ho avuto il piacere di parlare con Paola su questo progetto, ho tanta passione per la pallacanestro e sono immensamente grato all’opportunità che mi dà la Scuola Basket Asti. Non vedo l’ora di cominciare”
La scelta della SBA di puntare su una figura professionale di questo spessore ha come obiettivo quello di creare uno staff di livello attento a ogni dettaglio. Racconta questo Paola Prunotto: “È da un po’ di anni che avevamo l’idea di inserire un preparatore atletico. L’obiettivo della nostra società è quello di crescere le persone. Volevo trovare una figura adeguata. È fondamentale avere un professionista preparato che possa seguire tutte le nostre squadre. Così, grazie al professor Marocco, ho conosciuto Eugenio. Lui è un grande professionista e sono molto curiosa di assistere a questo nuovo processo. Sono anche orgogliosa di aver contribuito, in piccola parte, a questo cambiamento per il nostro settore giovanile, che avrà così l’opportunità di crescere sotto tutti i punti di vista”.