Ultima partita del girone TOP contro EBE PORTE PALL.PANCALIERI tra le mura di casa del Palazzetto di Via Gerbi. Si sfidano la prima e la seconda del girone per definire quale sarà la prima e quale la seconda del girone.
La partita inizia con un ritmo molto molto intenso, la EBE PALL.PANCALIERI vuole portare a casa il risultato e gioca a viso aperto per tutto il primo quarto. La nostra SBA difende e attacca con convinzione. Il primo quarto è per la SBA ma EBE PALL.PANCALIERI è distante soltanto due punti.
Il secondo quarto è invece più avaro di canestri, i nostri ragazzi non riescono a realizzare e PANCALIERI si avvicina. Si va all’intervanllo lungo con i ragazzi di Coach Dipa avanti di una lunghezza.
Il copione cambia nel secondo tempo con la SBA che affronta con attenzione e cinismo la partita riuscendo anche ad incidere dall’arco dei 6.75m. Si chiude la frazione con un nuovo vantaggio rassicurante sul 40-34 per la SBA. Il quarto tempo vede ancora protagonisti i nostri ragazzi che riescono a mantenere e gestire il vantaggio anche grazie ai tiri liberi dalla lunetta.
La partita finisce senza grandi patemi e conferma la SBA la prima in classifica per il giorne TOP2 del campionato U15 Silver.
Appuntamento ora per sabato e domenica a TRECATE (NO) per le final4 di categoria. Bisogna continuare a giocare con impegno per raggiungere un traguardo ambizioso e importante.
Avanti così, forza SBA!