Trasferta importante per i ragazzi di coach Dipa che si incontrano con la squadra EBE PORTE PALL.PANCALIERI valida come terza gara di andata del campionato U15 silver fase TOP2. La formazione di casa nel girone di qualificazione ha una statistica di 20-2 e ha vinto le due precedenti gare del girone, per cui da questa partita verrà fuori la capolista del girone TOP2.

La partita è molto bella da vedere e combattuta. Il PANCALIERI parte forte ed esprime il suo gioco,  la SBA prende le misure e si adatta. Il primo quarto è a favore dei padroni di casa, ma i nostri U15 sono sotto solo di tre (16-13). Il II^ quarto però parte con un’altra intensità, i ragazzi hanno capito cosa devono fare in difesa e in attacco. Durante i secondi dieci minuti la SBA agguanta e sorpassa i padroni di casa dimostrandosi capace e attenta a leggere le situazioni. 

Si va al riposo per l’intervallo lungo con i nostri ragazzi avanti di 6 (24-30). 

Nel terzo quarto la partita si accende e le difese sovrastano le azioni di attacco, le due retine si muovono poco ma lo spettacolo in campo non manca. Il parziale dice anche 6-8 per la SBA. (30-38).

L’ultimo quarto vede ancora spingere forte la squadra di casa con la SBA che cerca di mantenere le distanze. Man mano che i minuti trascorrono piano piano PANCALIERI erode il tesoretto costruito dai nostri ragazzi nel corso della partita, ma gli ultimi tre minuti sono giocati con tattica e intelligenza. La palla pesa e ci vuole testa e coraggio per gestire la partita e lasciare partire i tiri a canestro. A tre minuti dalla fine della partita SBA è avanti di tre punti. La partita è calda ma giocata con sportività e competizione da entrambe le parti. Il distacco non cambierà più e la SBA porta a casa un’importante vittoria 50 a 46.

I ragazzi si godono la testa della classifica alla fine del girone di andata. Ora l’obiettivo è rimanere in testa anche per il girone di ritorno. Si ritorna a giocare lunedì 27 al PalaMakhymo di Asti per la partita contro GRANDA COLLEGE.

Avanti così, forza SBA!

.

EBE PORTE PANCALIERI Vs SCUOLA BASKET ASTI

46 – 50

Parziali: 16-13; 8-17; 6-8 ; 16-12
Progress: 16-13; 24-30; 30-38; 46-50
SBA
Ponzo T. 0pt, Green O. 13pt, Scassa S. 2pt, Green T. 2pt, Bergadano C. 0pt, Avidano C. 3pt, Sadikaj I. ne, Casavecchia T. 4pt, Crescio T. 0pt, Reita L. 10pt, Torcello M. 16pt.
Allenatore: Di Pasquale E. VICE: Di Carlo G.

Lascia una recensione