13 maggio 2024. A distanza di 27 ore l’U15 SBA si ritrova in un palestra per la seconda gara valevole per il girone TOP del campionato U15 Silver. Oggi in trasferta in quel di Boves per giocare contro GRANDA COLLEGE (17-5 nel girone di qualificazione). Giocare a così poca distanza non è facile, ma la posta in gioco è alta e i ragazzi ci mettono il massimo impegno. GRANDA COLLEGE parte forte e cerca di intimorire i nostri ragazzi che non riescono a trovare il canestro con facilità, ma a forza di tentativi il pallone entra. Si va a riposo a fine primo quarto sul risultato di 14-14. Il secondo quarto vede gli astigiani più protagonisti e più consapevoli delle proprie capacità mettendo a referto tutti i punteggi possibili nel basket: 5 tiri da due, 3 tiri da 3, 4 tiri liberi su tiro da 2 ed 1 tiro libero per fallo su tiro da 3 (gioco da 4 punti). Il distacco è segnato, si va all’intervallo lungo sul risultato di 26-38 per noi.
Il terzo quarto ci vede più in sofferenza, la stanchezza comincia a farsi sentire ed i nostri giocatori non riescono ad essere più lucidi come nel secondo quarto. Il parziale però dice ancora SBA 17-19.
Nel quarto si difende il risultato con i denti, due giocatori escono per 5 falli. Altri due si fermano a quota 4. Anche se il parziale è GRANDA COLLEGE il risultato finale non viene mai messo in discussione. Finirà 66-74 per la SBA.
Ora meritato riposo per i ragazzi che per oggi, martedì, hanno ricevuto da coach Dipa una giornata di riposo.
Da domani si comincia a pensare all’ultimo scontro del girone di andata di sabato sera contro la temuta squadra di Pancalieri da giocare in trasferta.
Avanti così, forza SBA!
.
Granda College Vs A.S.D Scuola Basket Asti
66 – 74
Progress. 14-14; 26-38; 43-56; 66-74