L’ultima partita della stagione regolare si disputa in casa del Serravalle Rosso, capolista indiscussa del Girone C con 17 vittore su altrettante gare. Molto difficile quindi portare a casa un risultato positivo per i 2010 astigiani che devono anche fare a meno dei lungodegenti Musso e Cantino. L’auspicio resta comunque quello di riuscire a mettere in campo la stessa determinazione dimostrata nello scorso turno di campionato contro i pari età del Carmagnola
L’atteggiamento nel primo quarto è decisamente incoraggiante: nonostante il più alto tasso tecnico ed atletico degli avversari i blu-arancio tengono botta e fanno vedere cose buone su entrambi i lati del campo. Nel prosieguo del match i ragazzi di Petrozzi e Di Gioia fanno registrare un calo evidente che si concretizza in una prestazione deficitaria nella seconda metà di gara.
Nonostante la sconfitta si continua a lavorare in palestra per affrontare al meglio la Coppa Piemonte che inizierà a maggio e vedrà l’Under 14 SBA impegnata negli ottavi di finale contro la quarta classificata del Girone D.