Caldo non solo meteorologico al Palagerbi di Asti questa domenica 14 aprile alle 15. L’under 15 si trova di fronte la ASD BIELLA NEXT. Oramai le partite sono tutte importanti e fondamentali per
la migliore conclusione del girone B di qualificazione del campionato U15 Silver.
Asti è seconda (38pt) a due punti da Settimo con un score di 18-1 mentre Biella è quinta (20pt) con un rullino di marcia di 10-9.
Il caldo si fa sentire e la partita inizia tesa e contratta, molta attenzione al movimento con e senza palla e con molta fisicità in difesa. I tiri a canestro scarseggiano e quelli che transitano in zona tabellone e ferro non sono particolarmente precisi. Il primo quarto si chiude con un contratto 10-8 per i padroni di casa. Non cambia molto nel II^ quarto dove la fisicità e la paura di subire canestro prevalgono sulle trame offensive, i nostri ragazzi sono sempre avanti ma la partita non decolla nei canestri. Con un parziale di 8-7 per i nostri ragazzi si va all’intervallo lungo con uno striminzito 18-
15.
Non cambia molto nel terzo quarto dominato da posessi e contropossessi abbastanza sterili fintanto che Orlando non piazza una tripla liberatoria. Forse siamo riusciti a togliere le ragnatele al canestro.
La SBA nella seconda parte del III^ quarto gioca con maggiore fisicità lottando su tutti i palloni. Nuovo parziale di 10-8 per noi ma a sto punto si vede che i ragazzi di Coach Dipa sono pronti a
mettere la freccia e accellerare. Il quarto tempo è tutto di marca SBA, ai biellesi un tiro da due e due liberi segnati in 10 minuti di gioco; troppo poco per cercare una riscossa.
I nostri nel contempo si sbloccano e finalmente riusciamo a mettere a referto 15pt sul tabellino. Risultato finale 43-27.
Ora in testa c’è solo la partita con Settimo per provare a vincere tra le mura amiche la sfida con la capolista e portarsi al comando del girone. Forza SBA!
Scuola Basket Asti Vs A.S.D. Biella Next
43 – 27
Progress. 10-8, 18-15, 28-23, 43-27