La prima partita in casa nel Palazzetto di Via Gerbi non ha portato bene ai ragazzi della SBA Under 17, che escono sconfitti contro gli ospiti della Basket Club Borsi di Ceva.
I ragazzi della SBA partono con un buon ritmo di attacco e concentrazione in difesa e chiudono il primo parziale sotto di sole tre lunghezze. La squadra ospite però, con una ottima prova di carattere, risponde aumentando i ritmi di difesa e velocità prendendo maggior distacco ed il parziale, dopo i primi due quarti, si chiude 17 a 26 a favore della compagine avversaria.
Il terzo periodo vede i nostri ragazzi sottotono e molto imprecisi al tiro lasciando ancora più margine agli avversari.
Nel quarto periodo gli Under 17 SBA, con un guizzo di orgoglio, provano a riprendere in mano il gioco andando al tiro con maggior grinta e precisione, riuscendo a contenere gli avversari con il parziale 12-12, che però non è sufficiente a cambiare l’esito della partita che si chiude 35-55.
“Una squadra come Ceva, abituata da anni a giocare insieme in questo campionato, era da affrontare con la giusta intensità e concentrazione fin dall’inizio ma, soprattutto, occorreva limitare le ingenuità e l’eccesso di azioni a canestro individuali che poco c’entrano con il lavoro della nostra squadra. I tanti errori al tiro ci scoraggiano e fanno calare un velo di delusione sui ragazzi.
Stiamo lavorando molto per portare questo gruppo ad un buon livello, sia individuale che collettivo.
Sicuramente è un obiettivo su cui continuiamo a lavorare parecchio e molto bene e che, anche con l’impegno dei ragazzi negli allenamenti, ci porterà ad ottenere presto delle soddisfazioni”.
Scuola Basket Asti Vs Basket Club G Borsi
35 – 55
Parziali: 7-10, 10-16, 6-17, 12-12
Progress: 7-10, 17-26, 23-43, 35-55
SBA: Gambino 6, Rabino 2, Li Greci 3, Cavallo 5, Bigaran 4, Sassone 4, Ionel 6, Cibrario 6, Bittner, Cantatore, Iacocca.
Allenatore: Daniel Ormeno
Vice allenatore: Michel Soccio