La SBA Under 17 esce sconfitta ma a testa alta dalla partita in trasferta contro la ABA Saluzzo, prima in classifica.
I ragazzi della SBA partono ad un ottimo ritmo, con la giusta aggressività in attacco ed in difesa segnando un parziale di 7 a 0 nei primi minuti di gara.
I padroni di casa, che per l’occasione si presentano con le forze al completo, riprendono la gara in mano e chiudono in vantaggio dopo i primi due quarti. Le squadre vanno in spogliatoio per la pausa lunga con un parziale di 29 a 13.
Nella ripresa i nostri ragazzi riescono a rientrare in partita più lucidi e con una difesa a uomo molto aggressiva riescono a ridurre il vantaggio concesso ai padroni di casa. La voglia di recuperare e di prendere in mano la partita è molto grande, lo dimostra il risultato del quarto quarto che viene vinto dalla SBA 17 a 9.
Anche se l’intensità di gioco dei nostri ragazzi è aumentata, purtroppo non è stata sufficiente per configgere la squadra locale che ha dimostrato fino alla fine di avere le carte in regola per essere la prima in classifica.
Partita dai ritmi molto alti, di grande emozione e molto bella dal punto di vista agonistico.
“Nonostante la sconfitta sono contento di vedere concretizzarsi il lavoro che facciamo in palestra. Alcuni ragazzi cominciano a rendersi conto delle loro capacità individuali, ma soprattutto stiamo giocando meglio come gruppo sia in attacco, sia in difesa.
Gli errori ai liberi ci hanno leggermente penalizzato, ma non dobbiamo fare altro che continuare a lavorare in questo modo perché i risultati si stanno vedendo gara dopo gara. Bravi ragazzi!”.
ABA Saluzzo Vs Scuola Basket Asti
52 – 42
Parziali: 13-9, 16-4, 14-12, 9-17
Progress: 13-9, 29-13, 43-25, 52-42
SBA: Gambino 2, Rabino, Li Greci 2, Cavallo 4, Bigaran 13, Sassone 9, Ionel 5, Cibrario 7, Cantatore, Iacocca.
Allenatore: Daniel Ormeno
Vice allenatore: Michel Soccio