L’ultimo impegno dell’anno per i 2010 della SBA coincide con una battuta d’arresto rimediata a Cuneo contro il Granda College 2011. La squadra avversaria è ben messa in campo e può contare su alcune individualità decisamente interessanti fra le quali spicca il play Giordano (autore di 34 punti). Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato con gli astigiani che si portano avanti sul 9-6 nonostante la poca precisione al tiro (emblematico il 31% da due a fine gara). Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: le scelte offensive non sono sempre quelle giuste ma, all’intervallo, il passivo di 7 punti appare comunque recuperabile. Il terzo quarto è da dimenticare soprattutto per un atteggiamento difensivo che pecca di mancanza di aggressività. A rincarare la dose l’evidente difficoltà a segnare a cronometro fermo con un deludente 4 su 21 dalla lunetta. Negli ultimi 10 minuti Musso e compagni riescono a ritrovare quell’intensità già vista in stagione che consente loro di portare a casa il parziale, ma non la vittoria.
“Una sconfitta”, racconta a fine partita coach Petrozzi, “che lascia l’amaro in bocca e ci costringe a ritornare con i piedi per terra dopo una serie di buone prestazioni. Un match comunque utile che ci restituisce la consapevolezza di non poter mai abbassare la guardia se vogliamo continuare a crescere.”
Il campionato si ferma per le feste, ma si fa già sentire la voglia di tornare in campo il 13 gennaio per l’incontro casalingo contro il Monviso 1979