Alle 18 di una uggiosa domenica sera in casa della Granda College inizia il cammino della U17. I ragazzi guidati da coach Ormeno sono un gruppo in costruzione e i primi due quarti evidenziano qualche lacuna e qualche incomprensione figlia di un affiatamento che manca.
L’orgoglio però i ragazzi non lo hanno lasciato a casa e seppur con fatica riescono a tenere una distanza non impossibile da colmare. L’intervallo lungo con la riunione tecnica nello spogliatoio mette la carica ai ragazzi che riescono a ripartire sul parquet con una marcia in più e togliersi di dosso l’empasse e l’emozione della prima partita.
Difesa più attenta e più coraggio nelle incursioni in area avversaria, un tiro dalla linea dei 3 punti e la partita è riacciuffata.
L’ultimo quarto si svolge in una gran bolgia complice il tifo di casa che non accetta di buon grado il sorpasso della squadra astigiana. I ragazzi restano freddi e lucidi e sanno contenere con ordine il tentativo di rimonta.
Buona la prima quindi! Tanti spunti interessanti per il team tecnico Ormeno/Soccio da portare in palestra per lavorare e migliorare e presentarsi ancora più carichi al prossimo appuntamento di campionato.
GRANDA COLLEGE CUNEO Vs SBA ASTI
49 – 54
Iacocca 2, Sassone 11, Cibrario 8, Gambino 10, Reita 11, Torcello 2, Cavallo 7, Bittner 2, Rabino 1, Crescio, Ionel.