Emanuele Di Pasquale
per tutti Dipa, è un nuovo allenatore della Scuola Basket Asti.
Tecnico di comprovata esperienza e bravura, maturata in una carriera iniziata nello staff tecnico della Berloni Torino in serie A al fianco di Federico Danna, Di Pasquale ha svolto la sua attività sempre a Torino con un’unica parentesi biennale a Cuneo.
Dal 1999 al 2014 è stato alla guida della sezione pallacanestro del CUS Torino che grazie al suo lavoro è cresciuta in quegli anni raggiungendo risultati positivi di grande prestigio, sia a livello senior che giovanile. Dal 2015 è stato responsabile tecnico del settore giovanile di un’altra prestigiosa società torinese: il Kolbe.
Professionalità, competenza, passione e attaccamento alla società di appartenenza ne hanno fatto una vera istituzione del basket torinese.
Trasferitosi in provincia di Asti da qualche anno, ha accettato con entusiasmo la chiamata della società astigiana dove ricoprirà l’incarico di allenatore e di responsabile dei gruppi U13, U14 ed U15.
Daniel Ormeno
argentino di nascita ma astigiano d’adozione, da giocatore fa tutta la trafila giovanile nel Club Argentino Castelar di Buenos Aires e farà parte della nazionale bianco-celeste U18. Giunto in Italia farà le prime esperienze come allenatore nella B.C.Cierre dal 92 al 94. L’anno successivo il GM della società Beppe De Stefano lo convince a fare un anno di esperienza alla Benetton Treviso. L’anno successivo ritornerà ad Asti per rimanere alla Cierre fino al termine dell’anno sportivo 2006/2007 ricoprendo sia il ruolo di vice allenatore della serie B al fianco di Franco Passera sia quello di allenatore della U19 eccellenza. Successivamente sarà sulla panchina albese in serie D e in serie C. Ultima esperienza importante alla Bea Chieri dove nel campionato 2017/2018 allenerà U14 e U16 oltre alla squadra di Promozione.
Al Dipa e a Daniel un caloroso “BENVENUTO” da parte di tutta la dirigenza della Scuola Basket Asti.