Bellissima prestazione a coronare un anno impegnativo e giocato sempre ad alti livelli che permette alla nostra U15 di raggiungere un risultato importante a livello regionale.
La partita inizia con i nostri ragazzi un po’ tesi e un po’ emozionati. Qualche difficoltà a prendere le misure con il ferro in attacco e con le canotte nere in difesa fanno sì che l’avvio del primo quarto sia tutto in salita. I nostri ragazzi con il passare dei minuti scaldano la mano e serrano i ranghi riportandosi in partita. Il secondo quarto mostra un sostanziale equilibrio tra le due formazioni che si affrontano per questo ambito trofeo.
Qualcosa poi accade nell’intervallo lungo; nel terzo quarto i nostri hanno un cambio di marcia e si trovano in bonus quando il tabellone dice che mancano ancora sette minuti alla fine. Il parziale è nostro e a livello di punteggio riusciamo a staccarci dagli avversari. Finalmente anche nei ragazzi c’è consapevolezza che il risultato è a portata di mano.
Nel quarto ed ultimo tempo i ragazzi riescono a mantenere l’avversario sempre a distanza.
Gli ultimi dieci minuti trascorrono con i torinesi che cercano di spingere con molta foga ma poche idee pericolose e i ragazzi della SBA che difendono ordinati anche se davanti la palla a spicchi pesa di più.
L’ultimo minuto vede tutti festeggiare. Sugli spalti prima e sul campo poi.
Una vittoria di squadra che non può che fare bene al morale e che consacra una definitiva maturazione del gruppo condito da tanti miglioramenti a livello individuale.
SBA Asti Vs A. D. VICTORIA PALL. TORINO
60 – 49
Parziali: 14-15, 29-30 (14-15), 47-39 (18-9), 60-49 (13-10)
SBA:
Radatti 19; Cascio 18; Iliev 14; Montanella 5; Bottello 2; Bolla 1; Reita 1, Meliga; Calandra; Gallia; Kostadinov; Donadoni
ALLENATORE: Schinca R. VICE: Di Gioia C.