Prima partita dell’ultima fase coppa per Bosia e compagni, che lottano dal primo minuto contro una squadra decisamente attrezzata dal punto di vista fisico. I padroni di casa subiscono un parziale di 6-0 ma sono bravi a reagire e, grazie a buone difese e a buoni contropiedi riescono a rimanere in partita e a chiudere all’intervallo lungo sotto di una decina di punti.
Ad inizio ripresa alcuni errori di troppo fanno dilatare il punteggio, ma grazie a tanta grinta e tanta voglia di lottare gli arancioni iniziano una rimonta che a tre minuti dal termine li porta a essere sotto di otto lunghezze.
Lo sforzo per recuperare, però, è stato grande e poco alla volta gli avversari riescono a riprendere quel vantaggio che chiuderà definitivamente la partita.
“Il lavoro di questi mesi in palestra, con più di 100 allenamenti, ha portato a notevoli miglioramenti rispetto ad inizio stagione”, così commenta a fine partita coach Schinca, “bravi i ragazzi ad essere intensi in difesa, a crederci sempre e a non mollare mai, nonostante la netta superiorità fisica di alcuni giocatori avversari. Siamo contenti perché chiunque sia entrato in campo ha dato il massimo: non bisogna accontentarsi ma continuare a voler crescere ad ogni allenamento”

SBA Asti Vs Victoria To

60 – 76

Parziali : 14-21, 14-19, 20-15, 12-21

SBA: Arri 16, Bassi 16, Berzano 1, Bosia 6, Cantino 2, Musso 10, Pavan 4, Razzano 1, Fossati 4, Farinella -, Cavallero -, Ugaglia -.

ALL: Schinca R., Di Gioia C.

Lascia una recensione