Ultima Partita del campionato, dopo ben 19 partite, le ragazze concludono la loro prima stagione nel settore giovanile, per alcune la prima stagione in assoluto.
La stagione é stata lunga e complicata ma le ragazze hanno dimostrato una voglia di giocare e di migliore che le ha spinte a non arrendersi mai.
Il coach Ivo ci ha messo tutta la sua enorme esperienza e la sua passione per la palla a spicchi nell’insegnare a questo gruppo i fondamenti del Basket. Le ragazze sono cresciute e sicuramente potranno affrontare le prossime stagioni con la consapevolezza che se ci si impegna in allenamento e si mantiene una costanza per tutta la stagione possono migliorare e recuperare il divario con le pari età che hanno iniziato molto prima di loro.
La partita contro ArePro 2020 ha mostrato soprattutto nel primo quarto che con organizzazione, buona occupazione degli spazi e attente marcature in difesa, possono tenere il campo con le avversarie. La resistenza fisica è purtroppo un grosso deficit e le ragazze arrivano corte di fiato già dopo i primi 10 minuti. Fortunatamente ieri, per la prima volta in campionato, la panchina era piena avendo portato a referto ben 12 atlete e coach Ivo ha potuto dare un po’ di riposo con le rotazioni in campo.
Per la prima volta Abbate calca il parquet per una partita ufficiale dopo solo 2 mesi di allenamento e registra anche il suo primo canestro ufficiale. Diamo anche il ben tornato a Conti G. che dopo un lungo stop per infortunio torna a sedersi in panchina in partita ufficiale.
Manca un mese alla fine delle attività in palestra ma non bisogna mollare, l’estate è il momento della crescita personale dei giocatori, alcune delle ragazze si sono già iscritte ai vari Camp estivi per poter presentarsi a settembre cariche e preparate per iniziare una nuova stagione.
Un grazie va anche alle famiglie che hanno sostenuto le ragazze nel seguire la loro passione benché al primo anno i risultati non erano sicuramente incoraggianti.
Area Pro 2020 Vs SBA Asti
67-15
Parziali: 15-7, 37-10 (22-3) , 51-11 (14-1), 67-15 (16-4)
SBA: Mossino M. 7, Gonzales C. 3, Martinetto E. -, Poli C. -, Gamba C. 1, Dessimone V. 2, Bava M. -, Lidestri S. -, Rota B. -, Conti G. n.e., Abbate A. 2
Allenatore: Ciavarella I.