L’ultima giornata della Coppa Piemonte vede la SBA U13 impegnata al PalaBosca contro i pari età del BEA Chieri. Il bilancio stagionale degli scontri diretti tra le due formazioni è a favore dei chieresi che nella seconda partita di regular season erano riusciti a prevalere solo dopo un tempo supplementare.
Nonostante il buon approccio difensivo Musso e compagni lasciano troppi punti per strada sbagliando facili conclusioni nel colorato e mettendo a segno solo quattro canestri nel primo quarto. Decisamente migliore l’atteggiamento nelle fasi iniziali della seconda frazione di gioco: le percentuali al tiro migliorano anche grazie a qualche buona conclusione dalla media.
Il confronto negli spogliatoi durante l’intervallo lungo è totalmente dedicato agli aspetti mentali del match. Nessun approfondimento tecnico-tattico; solo un richiamo perentorio a buttare il cuore oltre l’ostacolo per uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto, indipendentemente dal risultato finale.
La risposta alle sollecitazioni di coach Petrozzi non si fa attendere e il parziale di 17-10 del terzo quarto consente ai blu-arancio di giocare in controllo nell’ultima parte di gara e di portare a casa il meritato quinto “referto rosa” consecutivo.
Adesso una settimana di sosta dagli impegni ufficiali per riprendere nel week-end del 20/21 maggio con le finali della Coppa Piemonte.
SBA Asti Vs Bea Chieri
44 – 39
Parziali : 8-12, 19-22 (11-10), 36-32 (17-10), 44-39 (8-7)
SBA: Bassi 8, Berzano 2, Cantino, Cavaglià, Cugnetto, Farinella, Musso 10, Pavan 2, Petrozzi 4, Razzano 16, Stabile, Ugaglia 2.
ALL: Petrozzi M., Schinca R.