È iniziata la seconda fase del Campionato e le ragazze della Prima Squadra sono state impegnate ieri sera nel capoluogo piemontese, contro la capolista imbattuta della U.S. Labor di Torino.
È stata una gara “vera”, combattuta fino alla fine con grinta, grande spirito di sacrificio e di squadra.
Inizio di gara caratterizzato da una buona partenza delle nostre ragazze, concentrate e determinate, 10 vs 8 alla prima sirena.
Anche nel secondo quarto la nostra difesa è attenta ma alcune occasioni non concretizzate in attacco, permettono alle avversarie di chiudere, a metà gara, in vantaggio 19 vs 14.
Al rientro dagli spogliatoi, un calo fisico delle nostre ragazze concede alla Labor di allungare il passo e di chiudere il terzo tempo portando il punteggio totale 35 vs 22.
L’ultimo quarto è tutto a favore delle ragazze della SBA grazie ad un’ottima copertura difensiva, buone combinazioni in attacco e lo chiudiamo in vantaggio con un parziale di 5 vs 12.
Purtroppo non è sufficiente ed il risultato finale ci vede uscire dal campo sconfitti 40 vs 34.
Sul risultato hanno sicuramente pesato le assenze per infortuni e per malattia di alcune nostre ragazze: un elogio a tutta la squadra che ha dato ottimi segnali, la strada è quella giusta!!!
Da segnalare l’esordio positivo di Aceto con canestro, la bella prestazione di Matilde Gonella in difesa e bravi i nostri coach nella motivazione, nel sostegno e nell’incitamento continuo durante tutta la gara!!!
U. S.F. LABOR Torino Vs SBA Femminile Asti
40 – 34
Valpreda E. 6 – Cantarocco E. 12 – Malfa V.-Mauro G. 8 – Gonella M. 2 – Gonella B. 2 – Patitucci G. 2 – Monticone V.-Aceto V. 2- Ferrero C
All. Armignacco Lorenzo e Pavese Maurizio