CARISSIMI TUTTI, BENTROVATI,
In questi giorni ha tenuto banco lo stop immediato, inevitabile, del pubblico al PALABOSCA perché l’impianto è sprovvisto del CPI (certificato prevenzione incendi), problema che ,si legge, esisterebbe dal 2005 . .
Un fulmine a ciel sereno è stato definito! Più che di un fulmine si potrebbe parlare di un’onda lunga una ventina (quasi) d’anni e su questo le domande sul “chi non ha fatto cosa?” e “quando?” restano per tutti noi aperte. Ma tant’è, la realtà non cambia .
Abbiamo altresì letto sui quotidiani dichiarazioni circa l’imminenza dell’arrivo di fondi pubblici che saranno destinati alla messa a punto e miglioramento di alcune importanti strutture, PalaBosca compreso; il maestro Manzi avrebbe scritto “meglio tardi che mai “. Speriamo bene!
Certo per la nostra SBA non poter condividere l’emozionante finale di una stagione straordinaria con i tifosi, con la città, con la nostra famiglia, non poter riconoscere ai suoi generosi e splendidi atleti il calore e il colore, l’affetto di un grande appassionato pubblico, l’idea di dover giocare a porte chiuse le gare più belle perché la struttura non ha quanto obbligatorio per ospitare il pubblico – e non ce l’ha da una ventina d’anni – è sportivamente durissimo!
Stessa desolazione il dover privare dell’appassionato, prezioso e gratificante sostegno del tifo del pubblico i nostri giovanissimi del settore giovanile dall’U13 all’U19, sportivamente durissimo!
Quindi, da sportivi quali siamo, confidando nei tempestivi e necessari interventi e nel ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile, sonderemo la disponibilità di strutture di prossimità idonee e omologate con la possibilità di giocare LE FINALI FUORI SEDE, perché meritiamo di giocare a PORTE APERTE, con il sostegno del nostro amatissimo Pubblico e la gioia di condividere la passione per il Basket!!
Tutti insieme siamo una GRANDE SQUADRA!
Il nostro più sincero, sentito, affettuoso AUGURIO di una SERENA PASQUA a tutti Voi e alle vostre FAMIGLIE.
Paola Prunotto, Nella Musso, Enzo Gai, Carlo Di Gioia, Paolo Gamba, Massimo Campagnoli, Luca Montrucchio