Secondo successo in 4 giorni per la formazione Under 13 Sba che affronta in un PalaBosca deserto i pari età dell’Eridania Basket nella quarta giornata di Coppa Piemonte. La cronaca racconta di una gara dai due volti: un primo tempo giocato con buona intensità in cui i blu/arancio riescono a costruire un vantaggio importante (+17 all’intervallo lungo) e le due ultime frazioni di gioco che vedono ridurre progressivamente il margine sino al definitivo +7.
Fra gli aspetti positivi del match una ritrovata determinazione che consente a Bosia e soci di recuperare un buon numero di palloni e di attaccare il ferro con discrete percentuali al tiro. Ancora da lavorare sulla capacità di interpretare le varie fasi dell’incontro e di comprendere quando giocare in controllo senza eccedere in conclusioni affrettate.
Una vittoria comunque importante che costituisce un buon viatico alla partecipazione dei 2010 astigiani al torneo internazionale di Cesenatico del prossimo weekend.
SBA Asti Vs Eridania Basket
47 – 40
Parziali : 16-9, 17-7, 6-14, 8-10
SBA: Arri 17, Bassi 4, Berzano 8, Bosia 2, Cavaglià, Cavallero 2, Cugnetto, Fossati 2, Musso 6, Pavan 2, Razzano 2, Ugaglia 2.
ALL: Petrozzi M., Schinca R.