La penultima partita della stagione regolare è contro il Bea Chieri. L’obiettivo dichiarato è quello di confermare il buon momento di forma con una prestazione convincente. Estremamente equilibrato il primo tempo che si chiude con gli astigiani avanti di 3 grazie ad una performance di buon livello soprattutto in fase difensiva. Anche il terzo quarto è appannaggio di Bosia e compagni che portano il gap a +5 nonostante le solite basse percentuali ai liberi (12 gli errori a cronometro fermo a fine gara). L’ultima frazione di gioco non è adatta ai deboli di cuore: complice un po’ di stanchezza i blu-arancio si vedono rosicchiare il vantaggio da Chieri che mette la testa avanti a 23” secondi dalla sirena. Con ancora 5 soli decimi sul cronometro, Musso (autore di un’ottima prestazione con 19 punti) si conquista due tiri liberi che, se segnati entrambi, significherebbero terza vittoria di fila. Entra il primo, doppio ferro sul secondo e conseguente over time dove i ragazzi di Petrozzi e Schinca non riescono a prevalere.
Nonostante la sconfitta resta una prestazione che ci dà ulteriore conferma della crescita dei nostri 2010 già concentrati per la trasferta in Alessandria di sabato prossimo.

SBA Asti Vs Bea Chieri

35-46

Parziali: 10-10, 19-16 (9-6), 29-24 (10-8), 34-34 (5-10), 35-46 (1-12)
SBA: Bassi, Berzano 2, Bosia 2, Cantino, Cavaglià, Cavallero Farinella, Musso 19, Pavan 2, Petrozzi, Razzano 10, Ugaglia.

Allenatore: Petrozzi M. Vice: Schinca R.

Lascia una recensione