Torneo Aquilotti (Venerdì 6 Gennaio)

Contenti ed entusiasti gli aquilotti 2013 che venerdì 6 gennaio, supportati da due bimbi del 2012, prendono parte al torneo della Befana di Aosta.
Alla loro prima esperienza in un torneo i piccoli cestisti hanno la possibilità di confrontarsi con realtà diverse e di discreto livello. La giornata permette soprattutto ai bimbi di consolidarsi come gruppo e di sperimentare la condivisione di emozioni dentro e fuori dal campo.
Nonostante affrontino alcune squadre di un anno più grandi, gli astigiani non si fanno spaventare e grazie alla grinta e al gioco di squadra conseguono 5 vittorie su 7 partite disputate. L’occasione fa emergere i miglioramenti degli astigiani e i risultati del lavoro degli ultimi mesi.
La squadra dà inizio carica e soddisfatta alla seconda parte della stagione.

Partecipanti al torneo: Marco T., Giovanni C., Andrea B., Matteo D.M., Cesare V., Nicolò C., Coordado C, Ludovico D., Riccardo G., Giacomo F., Edoardo B.

TORNEO SCOIATTOLI (San 7 Gennaio)

Bellissima esperienza per i nostri Scoiattoli che nella giornata di Sabato 7 Gennaio hanno preso parte al classico Torneo della Befana organizzato ad Aosta.

Nella bella cornice di pubblico del PalaMiozzi i nostri ragazzi hanno giocato cinque ottime partite in cui si sono visti grandi miglioramenti rispetto alle prime partite di ottobre, il coinvolgimento di tutti e molti canestri.
La giornata non poteva finire in modo migliore dove i nostri Scoiattoli sono stati premiati come squadra vincitrice del torneo, una bella ondata di entusiasmo e una grande soddisfazione per i nostri piccoli atleti.
Squadre presenti: SBA, Ivrea, M.Emilius, Sarre A, Sarre B e Eteila Basket
Atleti presenti: Edoardo Bianco, Matteo Cavallero, Flavio Baldini, Giuseppe Tarasco, Riccardo Ormeno, Gioele Rosso, Giorgio Papaleo e Stefano Bertone

TORNEO ESORDIENTI Femminile  (Dom 8 Gennaio)

Anche la SBA  femminile composta da bambine nate nel 2011-2012 e 2013 ha partecipato al torneo della Befana organizzato dal Comitato territoriale FIP Valle d’Aosta. Per anni si è andati a giocare ai piedi dei  monti  e ora, dopo uno stop forzato, si è ritornati nella stessa palestra, stesso staff e nulla è cambiato; l’atmosfera magica di Aosta avvolge genitori e bambini. Le nostre ragazze hanno conquistato un secondo posto per soli 2 punti di distacco dai primi classificati, il Monte Emilius padroni di casa. Ottima prestazione di tutte le atlete che dopo un inizio mattutino al rallentatore sono esplose in un gioco dinamico e grintoso che le ha viste leader in campo e fuori. Nonostante la richiesta di grande sforzo fisico dovuto alle 4 partite giocate nella stessa giornata, le mini cestiste non hanno mai dato segni di stanchezza e fino all’ultimo minuto di gioco hanno eroicamente giocato di squadra. Sono tornate a casa elettrizzate ed entusiaste!! Forza così

Lascia una recensione