Prima partita dell’anno per gli U13 della Scuola Basket Asti contro il Basket Carmagnola saldamente al comando della classifica del girone giallo con un record di sei vinte e zero perse.
Il match di venerdì sera si gioca a due mesi esatti di distanza dalla partita di andata che aveva visto gli astigiani soccombere con uno scarto importante (-30 alla sirena). Sin dalle prime battute si capisce che il gap tra le due squadre si è ridotto in misura significativa. Nonostante la supremazia dei torinesi sotto le plance, frutto di un quintetto decisamente più strutturato fisicamente, Bosia e compagni danno battaglia disputando una prima metà di gara volitiva che all’intervallo lungo vede i nostri sotto di 7.
Qualche errore di troppo a cronometro fermo non consente ai ragazzi di Schinca e Petrozzi di ricucire lo strappo nel terzo quarto nonostante tutti i giocatori, nessuno escluso, diano prova di essere molto focalizzati sull’obiettivo. Grazie ad una condizione atletica decisamente buona e ad una notevole aggressività difensiva la SBA fa registrare un break di 14-3 nella prima metà dell’ultimo parziale che la porta al -1 a 4 minuti dalla fine con tre opportunità di mettere la testa avanti. Le conclusioni sbagliate vanificano il tentativo di sorpasso che sfuma nei secondi finali, finisce 62-57 per Carmagnola.

Basket Carmagnola Vs SBA

62-57

Parziali: 16-10, 33-26 (17-16), 51-39 (18-13), 62-57 (11-18)
SBA: Arri 11, Bassi 4, Bosia 4, Cantino 8, Cavaglià 2, Cavallero 12, Musso 4, Pavan 4, Petrozzi, Razzano 6, Ugaglia 2.

Allenatore: Petrozzi M. Vice: Schinca R.

Lascia una recensione