La Secursat SBA infila la quinta vittoria consecutiva. La squadra astigiana si presenta sul parquet di Mondovì con l’obiettivo di consolidare il primo posto in classifica (in coabitazione con Pinerolo) e presenta nello starting five il recuperato Lollo Dello Iacovo insieme ad Alberti, Biondi, Pavone e Forno.
Subito 3 triple (1 dI Pavone e 2 di Alberti) smuovono la retina dei locali che reagiscono comunque senza timore referenziale portandosi all’8’ di gioco ad un solo punto 14-15 ma due canestri consecutivi di Pavone ed una tripla di Biondi confezionano un perentorio brack che produce il primo scossone al risultato. Al termine del primo quarto saranno infatti già 10 i punti di distacco tra le due squadre: 16-26.
Il secondo quarto segue la falsa riga del primo con i padroni di casa che riescono solo grazie a 4 triple a rimanere ancora in partita. Coach Di Gioia fa giostrare tutti i giocatori a referto concedendo minutaggio importante ai giovani Battaglino, Reda e Zoppi. Alla sirena di metà partita il tabellone segna un 35-52 a favore dei viaggianti.
Alla ripresa del gioco si assiste ad un rilassamento degli astigiani, con conseguente riavvicinamento dei cuneesi fino al -9, che obbliga Di Gioia a chiedere un time-out per dare una strigliata ai propri giocatori. L’effetto è immediato e 6 punti di Amico ed un canestro di Cotto ristabiliscono le distante: 51-68 all’ultimo mini intervallo.
La quarta frazione vede ancora il quintetto astigiano padrone del campo con Gabriele Forno protagonista che mette a segno ben 11 punti dei suoi 16 totali. Il punteggio finale vede gli astigiani prevalere per 70-91.
.
Granda Basket Cuneo Vs. Secursat SBA
70 – 91
Tabellino:
GRANDA BASKET:
Secursat SBA:
CARTURAN, DELLO JACOVO 7, LUPO ne, ALBERTI 20, BIONDI 9, AMICO 12, COTTO 8, BATTAGLINO 3, ZOPPI 5, REDA, PAVONE 11, FORNO 16
ALLENATORE: DI GIOIA VICE ALLENATORE: SCHINCA